Il rispetto per l’ambiente costituisce ormai una tematica fondamentale nella vita quotidiana, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’inquinamento procurato da una ingente industrializzazione globale.
Ognuno può fare la sua parte: diversi Paesi del mondo hanno promesso di ridurre notevolmente le emissioni di Co2 nei prossimi anni; molti tra i più grandi brands hanno scelto di affidarsi a filati riciclati ed ecologici.
La medesima decisione è stata presa da Accoppiatura Expert che, in questo modo, ha ottenuto anche la certificazione GRS.
Global Recycle Standard
Il Global Recycle Standard (GRS), promosso da Textile Exchange, rilascia un attestato che garantisce la presenza di materiali da riciclo nelle attività manifatturiere e nei prodotti utilizzati, rispettando l’ambiente in tutte le fasi della filiera. L’obiettivo è ridurre il consumo di risorse primarie favorendo l’utilizzo dei prodotti riciclati maggiormente ecosostenibili.
Per cui, oltre al vasto assortimento di tessuti e lavorazioni più tradizionali, ora il cliente avrà la possibilità di scegliere accoppiature, resinature e materiali riciclati e, dunque, ecosostenibili per poter realizzare un prodotto finito che abbia un ottimo impatto ambientale.